Skip to content
Bartolini Alvaro Srl - Commercio specialità alimentari
Miglioriamo costantemente la nostra preparazione

La passione per il nostro lavoro ci spinge a migliorare costantemente la nostra preparazione, dedicando tempo e attenzione per formare competenze specialistiche nel settore lattiero-caseario, che mettiamo poi a disposizione dei nostri clienti attraverso consigli e orientamento e la selezione dei migliori prodotti.

Grado di Garde et Juré della Guilde Internationale des Fromagers riconosciuto a Simone BartoliniSimone Bartolini è stato riconosciuto Garde et Juré della Guilde Internationale des Fromagers

Grado di Garde et Juré della Guilde Internationale des Fromagers

Simone Bartolini, socio e amministratore dell’azienda Alvaro Bartolini Srl, è stato riconosciuto Garde et Juré della Guilde Internationale des Fromagers.

La Guilde Internationale des Fromagers è un’organizzazione non-profit la cui missione è quella di promuovere la nobiltà dei prodotti lattiero-caseari e del lavoro delle donne e degli uomini che operano in questo settore.

Il grado di Garde et Jurè, ottenuto da Simone Bartolini, è riservato a tutti i professionisti, quadri, impiegati appartenenti all’universo lattiero-caseario, legati all’attività di trasformazione, stagionatura, affinatura e commercio all’ingrosso ed al dettaglio, di cui sono apprezzate le competenze.

Diplomi di assaggiatore ONAF conseguiti da Simone e Andrea Bartolini

Diploma di assaggiatore ONAF

Simone e Andrea Bartolini, rispettivamente figlio e nipote del fondatore dell’azienda Alvaro Bartolini Srl, hanno conseguito il diploma di assaggiatore ONAF, una garanzia di competenza a disposizione della propria clientela, per consigliare un uso corretto del formaggio e dei suoi abbinamenti.

ONAF è l’Organizzazione Nazionale degli Assaggiatori di Formaggio. Fin dalla sua fondazione, ONAF si adopera per offrire informazione accurata e una formazione seria, nell’intento di valorizzare la funzione degli assaggiatori di formaggio.

Attraverso i suoi corsi ONAF ha formato oltre 20.000 Assaggiatori: figure professionali con elevate competenze tecnico-scientifiche e pratiche, relative all’analisi sensoriale, storia, produzione, conservazione e utilizzo dei formaggi.

Torna su